Allgemeine Geschäftsbedingungen
N.B.: Nel caso fossero presenti delle inesattezze e/o delle discordanze tra le varie versioni linguistiche delle presenti condizioni generali di contratto (CGC), fa fede la versione tedesca. La traduzione italiana è fornita unicamente a titolo informativo e non ha alcun valore giuridico. Accettando le presenti CGC, il cliente accetta automaticamente le condizioni espresse nel testo originale tedesco.
1 Campo di applicazione
Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite lo onlineshop www.mjss.ch. Il onlineshop è gestito da WUMASO AG (di seguito "WUMASO"). Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i rapporti giuridici. WUMASO si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. La versione di queste CGC in vigore al momento dell'ordine è determinante e non può essere modificata unilateralmente per gli ordini. Eventuali condizioni del cliente che siano contrarie o si discostino dalle presenti CGC non saranno riconosciute. Le consegne vengono effettuate a indirizzi in tutto il mondo.
2 Condizioni generali di contratto
2.1 Prezzi e prodotto
Le immagini dei prodotti nella pubblicità, negli opuscoli, nel onlineshop, nei volantini ecc. sono a scopo illustrativo e non sono vincolanti. Le illustrazioni sono protette dal diritto d'autore. Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online rappresentano i prezzi finali che includono tasse, spese, costi per l'imballaggio. L'unica eccezione è il sovrapprezzo per piccole quantità, che viene addebitato da WUMASO. Oltre al prezzo di vendita, se l'importo è inferiore a CHF 50.00, al momento dell'ordine del carrello viene addebitato un supplemento di quantità minima di CHF 10.00 al massimo. WUMASO si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento. Determinante per la conclusione del contratto di vendita è il prezzo nel negozio online al momento dell'ordine.
2.2 Tempi di consegna e disponibilità
WUMASO attribuisce grande importanza all'indicazione dei tempi di consegna attuali e delle disponibilità nello onlineshop. Tuttavia, in particolare a causa di colli di bottiglia nella consegna o nella produzione, WUMASO potrebbe subire ritardi nella consegna. Tutte le informazioni relative ai tempi di consegna e alla disponibilità sono quindi senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.
3 Data di consegna
Gli ordini saranno imballati e spediti lo stesso giorno se effettuati prima delle 15:00. Con la conferma d'ordine il cliente sarà informato di una data di consegna provvisoria. Se WUMASO è in ritardo con la consegna, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a partire dal 30 giorno di calendario dalla data di consegna originariamente annunciata. WUMASO rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non ci sono ulteriori richieste di risarcimento nei confronti di WUMASO.
4 Ritiro e consegna in 4 filiali
Per i prodotti e i servizi di WUMASO, il cliente ha a disposizione le opzioni di ritiro o di consegna che vengono annotate nello onlineshop. I prodotti e i servizi acquistati dal cliente vengono consegnati esclusivamente tramite spedizione. Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna indicata o concordata, WUMASO può annullare il contratto e addebitare al Cliente i costi di consegna sostenuti e l'eventuale perdita di valore. Gli ordini di ritiro devono essere ritirati entro 14 giorni di calendario, altrimenti WUMASO può annullare il contratto.
5 Obbligo di ispezione
Il cliente è tenuto a controllare immediatamente la correttezza, i danni di consegna e la completezza dei prodotti consegnati o ritirati. Le consegne errate e i danni di consegna e le consegne incomplete devono essere notificati a WUMASO entro 5 giorni di calendario dalla data di consegna o di ritiro. Il cliente deve conservare i prodotti nella loro confezione originale.
6 Conclusione del contratto
I prodotti e i servizi, nonché i loro prezzi nello onlineshop sono considerati un'offerta. Un contratto per prodotti o servizi viene concluso non appena il cliente effettua un ordine nello shop online, nelle filiali, via e-mail o per telefono (di seguito denominato "contratto di acquisto"). Un ordine online viene indicato al Cliente mediante una conferma d'ordine generata automaticamente da WUMASO all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente. La ricezione della conferma d'ordine non contiene la promessa che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Essa si limita ad indicare al Cliente che l'ordine è stato ricevuto dal negozio online e che il contratto con WUMASO è stato concluso a condizione che il prezzo e la consegna siano corretti.
7 Garanzia
7.1 Disposizioni di base
WUMASO garantisce la funzionalità e l'assenza di difetti del prodotto ordinato per 2 anni dalla consegna o dal ritiro della filiale. Il periodo di garanzia continua a decorrere indipendentemente dalla fornitura di eventuali servizi di garanzia. WUMASO può fornire la garanzia con le seguenti opzioni:
- Sostituzione parziale e completa con un prodotto equivalente.
- Sostituzione con un nuovo prodotto (nuovo periodo di garanzia di 2 anni dalla sostituzione)
- Riduzione o nota di credito
Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura e le tracce di utilizzo causate dalla mancata osservanza delle nostre raccomandazioni, così come gli articoli usati. Per tutti gli altri aspetti valgono le esclusioni di responsabilità di cui al numero 8. Se la garanzia del produttore supera la garanzia di WUMASO, WUMASO la concede anche al cliente. Sono escluse tutte le ulteriori e in particolare le norme di legge per la garanzia.
7.2 Disposizioni aggiuntive per i beni usati
Per i prodotti già scontati, che nello shop online sono contrassegnati come "come nuovi" o "usati", valgono altre norme. Possono avere difetti ottici o essere prodotti riparati. Questi difetti sono esclusi dalla garanzia e sono menzionati nei dettagli dell'articolo. Il cliente è consapevole al momento dell'acquisto di acquistare un prodotto usato.
8 Responsabilità ed esclusione di responsabilità
La responsabilità si basa sulle disposizioni di legge vigenti. Tuttavia, in nessun caso WUMASO sarà responsabile per (1) lieve negligenza, (2) risparmi non realizzati, (3) danni indiretti e consequenziali o perdita di profitto, (4) danni derivanti da ritardo nella consegna nonché (5) qualsiasi azione o omissione di WUMASO, sia contrattuale che extracontrattuale.
Per il resto WUMASO declina ogni responsabilità nei seguenti casi:
- Adeguamento, conservazione o uso improprio, inappropriato o illegale dei prodotti
- Uso di parti incompatibili nonché forza maggiore, in particolare danni causati da forze naturali, umidità, caduta e impatto, che non sono causati da WUMASO
9 Pagamento
9.1 Possibilità di pagamento
WUMASO rivendica tutte le richieste di pagamento per prodotti e servizi acquistati nei onlineshop WUMASO direttamente con il cliente.
Il pagamento in contanti è possibile solo per i prodotti in caso di ritiro del negozio. Il cliente può utilizzare le opzioni di pagamento offerte come mezzo di pagamento nel onlineshop alla voce "Modalità di pagamento". Le spese per il metodo di pagamento, che possono essere addebitate da WUMASO, sono visibili alla voce "Opzioni di pagamento" e sono dettagliate nel processo di ordinazione. Se il pagamento viene effettuato con carta di credito o altri metodi di pagamento istantaneo, le spese saranno addebitate immediatamente al momento dell'ordine. In caso di pagamento anticipato, la consegna avverrà dopo il ricevimento del pagamento. I prodotti sono riservati fino al termine del periodo di pagamento di 14 giorni di calendario. Dopodiché l'ordine viene automaticamente annullato.
9.2 Acconti entro 30 giorni in collaborazione con swissbilling
swissbilling SA è il fornitore di servizi che vi permette di pagare il vostro ordine in modo semplice e sicuro. Il valore massimo dell'ordine per il primo ordine tramite swissbilling per i nuovi clienti è di CHF 500.00. Il termine di pagamento è di 30 giorni. Per motivi di sicurezza, l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di consegna devono corrispondere.
Prima dell'approvazione della transazione, swissbilling si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito presso la CRIF SA di Zurigo (Tel.: 044 913 50 50, www.crif.ch).
9.3 Mora di pagamento
Qualora il cliente non adempia in tutto o in parte ai propri obblighi di pagamento, tutti gli importi in sospeso che il cliente deve a WUMASO diventano immediatamente esigibili. WUMASO può richiederli immediatamente e bloccare ulteriori consegne di prodotti.
WUMASO addebita un indennizzo di CHF 10.00 per il 2° sollecito e di CHF 30.00 per il 3° sollecito. In caso di solleciti non andati a buon fine le fatture possono essere assegnate ad un'agenzia di recupero crediti. In questo caso, a partire dalla data di scadenza può essere addebitato un tasso d'interesse annuo effettivo supplementare fino al 15% sull'importo della fattura dovuta. La società incaricata dell'incasso reclamerà gli importi in sospeso a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare ulteriori spese di elaborazione.
9.4 Riserva di proprietà
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di WUMASO fino al completo pagamento a WUMASO. WUMASO è autorizzata ad effettuare una registrazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento della proprietà, la costituzione in pegno, l'elaborazione, il trasferimento a titolo di garanzia o la trasformazione non sono consentiti senza il consenso esplicito di WUMASO.
10 Modifica dell'ordine o cancellazione
Un ordine obbliga il cliente ad accettare i prodotti e i servizi. WUMASO può accettare a propria discrezione successivi annullamenti o modifiche degli ordini del Cliente e addebitare un indennizzo pari al 20% del valore dell'ordine annullato, ma almeno CHF 50.00, nonché l'eventuale perdita di valore dei prodotti annullati dal momento dell'ordine. Se una (parziale) impossibilità di consegna (condizione risolutiva) si verifica dopo la conclusione del contratto ai sensi del punto 3, il cliente sarà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente ha già pagato
11 Restituzione di merci prive di difetti
Alle condizioni elencate nella politica di restituzione, WUMASO concede il diritto di restituire i prodotti ordinati entro un massimo di 30 giorni di calendario dalla data di spedizione o di ritiro. I prodotti devono essere imballati in modo professionale con tutti gli accessori nella confezione originale. I prodotti danneggiati non saranno ritirati e saranno interamente fatturati al Cliente. Se il cliente si avvale del diritto di restituzione, WUMASO rimborserà l'intero prezzo d'acquisto meno il supplemento per quantità minima eventualmente pagata e le spese di spedizione.
12 Social Media
Le immagini, le foto e i video realizzati dai dipendenti WUMASO durante gli acquisti nei negozi possono essere utilizzati e pubblicati per scopi commerciali senza limitazioni (in particolare social media, internet, volantini, poster, ecc.).
13 Ulteriori disposizioni
13.1 Rendimenti non assegnabili
La merce restituita che non può essere assegnata ad un cliente o che non può essere restituita al cliente sarà conservata da WUMASO per sei mesi e poi smaltita.
13.2 Protezione dei dati
Per il trattamento dei dati personali da parte di WUMASO si applica l'informativa sulla privacy.
13.3 Invalidità parziale
Qualora singole disposizioni delle presenti CGC dovessero risultare non valide o inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni e delle presenti CGC nel loro complesso.
13.4 Foro competente e diritto applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra WUMASO e il cliente sono soggetti al diritto sostanziale svizzero. La Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci non è applicabile. Si applicano i seguenti luoghi di giurisdizione esclusivi:
Per tutte le rivendicazioni derivanti da contratti di vendita di cui WUMASO è parte contraente: per le azioni legali dei consumatori il foro competente è il loro domicilio o Zurich. In tutti gli altri casi il foro competente esclusivo è Zurigo.
13.5 Avviso di copyright
Tutti i diritti, in particolare i diritti d'autore, relativi ai presenti termini e condizioni sono di proprietà di WUMASO. Qualsiasi distribuzione, duplicazione o altro utilizzo è proibito e consentito solo con l'espresso consenso scritto di WUMASO. In caso di violazione di questa disposizione, WUMASO si riserva il diritto di adottare tutte le misure legali.
14 Registrazione al corso e alla lezione / Condizioni di partecipazione
Le iscrizioni ai corsi/lezioni/eventi saranno considerate nell'ordine di ricezione dei pagamenti. L'iscrizione è vincolante e l'intera quota del corso sarà addebitata. Se la domanda è troppo bassa, i corsi individuali possono essere cancellati. La quota del corso già pagata sarà rimborsata. Trasformiamo bambini e adulti con un costume a pinna in sirene. Possono partecipare tutte le sirene e le giovani sirene a partire dagli 8 anni di età o il distintivo di nuoto "calamari". La coda della sirena non è un ausilio per il nuoto, devi essere in grado di nuotare bene. Se un partecipante registrato non soddisfa i requisiti di sicurezza, sarà escluso dal corso. La registrazione è definitiva dopo il ricevimento del pagamento. Ogni iscrizione al corso sarà confermata e addebitata separatamente. La fattura deve essere pagata prima dell'inizio del corso entro la data indicata. Se la quota del corso non viene pagata in tempo, l'iscrizione può essere cancellata e il posto del corso può essere assegnato altrove. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche all'annuncio del corso e alle condizioni generali del corso.
14.1 Lezioni perse, cancellazioni e cambi di prenotazione
Il diritto di partecipare al corso prenotato è personale e non trasferibile. Le lezioni non frequentate non danno diritto al rimborso della quota del corso. Cancellazioni o cambiamenti di prenotazione sono possibili fino a 5 giorni prima del corso. Se un corso già prenotato non può essere frequentato, è necessaria la cancellazione scritta presso la Meerjungfrauen-Schwimmschule. Il mancato pagamento della quota del corso non conta come cancellazione. Per motivi organizzativi, i corsi individuali possono essere posticipati, combinati o tenuti in una piscina alternativa o all'aperto. I partecipanti interessati saranno informati in tempo utile. Se l'organizzatore del corso fallisce, la Mermaid Swimming School può nominare un sostituto temporaneo o cambiare l'organizzatore del corso. Non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione del corso da parte del partecipante.
14.2 Regolamento della casa / responsabilità / assicurazione / assicurazione / diritti d'immagine per corsi / lezioni / eventi
I genitori o l'accompagnatore sono responsabili del soggiorno nella sala da bagno e nel guardaroba prima e dopo le lezioni di nuoto. Per i danni e gli incidenti si esonera la responsabilità - per quanto consentito dalla legge. Devono essere seguite le istruzioni degli istruttori di nuoto e del personale della piscina coperta. Devono essere rispettate le regole della casa descritte. In caso di inosservanza di tale obbligo, qualsiasi responsabilità sarà respinta. L'assicurazione è responsabilità dei partecipanti. A causa della tutela dei diritti personali, i partecipanti, i genitori o gli accompagnatori non sono autorizzati a fare fotografie o registrazioni video durante il corso senza l'espressa autorizzazione dell'istruttore del corso. Nell'ambito delle lezioni e dei corsi, i dipendenti della WUMASO realizzeranno foto e video. I clienti, i partecipanti e i genitori accettano che le foto e i video scattate possano essere utilizzati e pubblicati a fini commerciali senza restrizioni (in particolare social media, Internet, volantini, poster).
Agosto 2021