Monopinna con una parte del piede in neoprene - per un nuoto sicuro e confortevole!

WUMASO AG
2021-03-02 10:00:00 / / Commenti 0

Avete mai visto una monopinna con una parte del piede in neoprene? In questo blog ve li presenterò e menzionerò anche i vantaggi che portano con sé!

Nuoto che è comodo per le articolazioni!

Grazie al neoprene, i tuoi piedi siedono in una parte del piede super confortevole durante il nuoto. Le calze aggiuntive in neoprene proteggono le caviglie e le articolazione.

Monopinna leggera ma robusta

Grazie alla plastica flessibile, la monopinna è costruita in modo robusto e tuttavia leggero, in modo da non dover dedicare tutte le tue energie al nuoto.

Parte separata del piede in neoprene per un nuoto sicuro

La parte del piede in neoprene è una borsa separata per i piedi e può essere sostituita se necessario. I piedi siedono comodamente e non scivolano avanti e indietro.

Come indossare correttamente la monopinna è abbastanza semplice. Quando ho messo per la prima volta la monopinna, o meglio la parte del piede in neoprene, ho avuto anche un po' di problemi. È meglio avere tutto bagnato o tutto asciutto. Con questo voglio dire che quando il neoprene è asciutto e i piedi sono bagnati, diventa un po' più faticoso. Il neoprene è un materiale molto robusto e spesso. Ecco perché cerco di tenere tutto bagnato o asciutto. Più hai già indossato la parte del piede, più si adatta alla tua forma del piede!

  1. Si mette la parte del piede in neoprene sopra l'angolo superiore della pala della pinna e si stringe il velcro. In modo che la parte del piede non scivoli avanti e indietro mentre si nuota! ;)
  2. Nelle aperture, dove entrano i piedi, si arriva con 2 dita in profondità, fino a colpire quasi in fondo alla parte del piede. Poi si può estendere lateralmente quanto si vuole.
  3. Voilà, la tua monopinna si adatta correttamente. Se comprate una monopinna Sun Tails, riceverete un piccolo manuale con essa, in cui tutto è spiegato di nuovo.

Su YouTube ho visto un video di Sun Tails che confrontava le monopinne più popolari. Sun Tails è il produttore delle nostre monopinne e anche dei loro parti del piede in neoprene. In primo piano nel video ci sono Cameron e Kat, i proprietari di Sun Tails a Rigby, Idaho, negli Stati Uniti d'America. In questo video che ho visto, Cameron e Kat confrontano le monopine e parlano anche delle parti del piede delle diverse monopinne. Il video è in inglese, ma anche i loro gesti affascinanti valgono più di mille parole. Ho incorporato il video per voi di nuovo in questo blog. Guardatelo e vedete voi stessi queste diverse monopinne. Lascia un commento su questo blog su quale monopinna ti ha colpito di più!

Vi darò un rapido riassunto, però: Nel video di Cameron e Kat su YouTube, confrontano le monopinne più popolari sul mercato. Sottolineano anche che se volete fare sport acquatici, compreso il mermaiding, e avere anche una certa velocità in acqua, le monopinne Sun Tails sono le migliori. La maggior parte delle monopinne che confrontano nel video sono troppo sottili e poco costruite. Le monopinne di Sun Tails, invece, sono costruite con plastica robusta. Si possono piegare bene, ma sono molto robusti. Ai bordi, le monopinne hanno uno strato aggiuntivo di plastica, che fornisce più resistenza. In acqua, la monopinna provoca grazie alla sua leggerezza una guida acquadinamica fluida!   

Inoltre, nel video si parla delle parti del piede in neoprene. Le altre pinne mono che sono state confrontate hanno parti di piede che sono fuse alla monopinna per farne una sola. Una monopinna vista nel video ha un piccolo ripiano per i piedi che ha una banda di gomma nella parte posteriore per il supporto. La cosa pericolosa di queste monopinne è che i piedi non hanno un vero supporto. Con questo voglio dire che i piedi non stanno saldamente nella parte del piede ma scivolano avanti e indietro. E la seconda cosa è che possono essere scomode e fare male nel tempo. Questa monopinna con l'elastico sul retro, per esempio; se l'elastico è troppo stretto, può portare rapidamente a vesciche sui piedi. Chi non lo sa: in estate mi piace indossare le infradito. Ci sono quelli che hanno un elastico nella parte posteriore per evitare esattamente che i piedi scivolino avanti e indietro. Se li indossi per un po', improvvisamente devi fare delle pause perché ti fanno male i piedi. Non vogliamo che questo accada! Credetemi, ho avuto vesciche e piaghe ai piedi in passato proprio per questo motivo. Con le monopinne Sun Tails, puoi evitare proprio questo e avere una piacevole giornata in piscina o in spiaggia. Inoltre, il neoprene è termoisolante e un materiale denso. È molto usato per fare mute per i subacquei nell'oceano.

Le parti del piede in neoprene per le monopinne di Sun Tails. La parte del piede in neoprene NUNUI è leggermente più grande della parte del piede KEIKI, così come la monopinna NUNUI corrispondente per giovani e adulti è anche costruita più grande.

Sono stato e sono ancora impressionato da quanto sia leggera la monopinna di Sun Tails nonostante la plastica super resistente. La monopinna NUNUI, progettata per giovani e adulti con numeri di scarpe EU 38-43, è super leggera con solo 1070g e ben distribuita con una dimensione di 58x60x3cm. La sua sorella, la monopinna KEIKI per bambini, pesa quasi la metà della monopinna NUNUI, solo 630g e misura 45x47x3cm, ed è leggermente più piccola. Entrambe le pinne mono di Sun Tails possono essere indossate con o senza un costume da sirena.  

Cosa rende le monopinne Sun Tails così speciali?

In breve, è la sezione del piede in neoprene che distingue le monopinne Sun Tails dal resto. La parte del piede forma letteralmente una tasca per i piedi ed è attaccata separatamente alla monopinna. Non come altri dove il pezzo del piede forma un tutt'uno con la monopinna. La parte del piedi in neoprene Sun Tails sono davvero delle "borse" separate per i piedi. Si attacca fortemente alla monopinna usando le cinghie di velcro che circondano la parte del piede. Quando la parte del piede è ben serrato, è ben aderente alla monopinna e non scivola avanti e indietro durante il nuoto. Poi ci si può infilare dentro! Notate che raggiungete le aperture per i piedi in modo bello e profondo e poi vi distendete ai lati. È importante non tirare queste calze di neoprene, come detto all'inizio. Altrimenti, dopo un po', la parte del piede può consumarsi. Una volta che i piedi sono dentro, stanno molto comodi. Grazie alle calze in neoprene, che si possono mettere anche sulle caviglie, i piedi sono ben saldi e rimangono sempre nello stesso posto anche quando si nuota. Se vuoi andare sul sicuro, puoi comprare una cinghia di fissaggio extra per la parte del piede NUNUI (quella più grande). Questo viene poi fissato sopra la caviglia e stretto un po'. Ma naturalmente in modo tale che non faccia male.

Vi ho detto più o meno all'inizio di questo blog che Sun Tails si trova negli Stati Uniti. Gli USA o Stati Uniti d'America sono un paese del Nord America, la parte settentrionale del doppio continente americano. Ma probabilmente lo sapete già. Sun Tails si trova a Rigby. Rigby è una piccola città nello stato dell'Idaho, negli Stati Uniti. Come probabilmente sapete, gli Stati Uniti hanno molti stati. Per essere esatti, ce ne sono 50. L'Idaho si trova nel nord-ovest degli Stati Uniti, al confine con la capitale Washington. Quindi, basta con la geografia! Ti ho riempito di conoscenze geografiche qui. Volevo solo dirvi dove si trova Sun Tails per farvi sapere dove abbiamo preso le nostre fantastiche monopinne.