Non essere un pesce!

WUMASO AG
2022-01-28 10:00:00 / / Commenti 0
Non essere un pesce! - Non essere un pesce!

"Cose da ragazze", ha detto il ragazzo quando ha accompagnato sua sorella al nuoto delle sirene. Finché non ha visto le code colorate. E o consegnò un grande luccio comme nettuno.

La MJSS è entrata nella rivista svizzera per famiglie "Schweizer Familie" nel 2015. Questo è l'aspetto dell'articolo di allora (vedi foto nel blog). Che bel corso di prova con Fay e i suoi amici! Alla fine siamo riusciti a convincere suo fratello a fare il "mermaiding. Era il nettuno tra 7 sirene!

Oh, se solo fosse così facile come nella serie TV preferita di Fay "h2o - just add water". Lì, basta una goccia d'acqua e le tre ragazze si trasformano in sirene. Per Fay, 9 anni, e i suoi amici, la metamorfosi è molto più complicata. Si sdraiano sul bordo della piscina della piscina coperta e tirare il costume stretto di sirena su polpacci, cosce e sedere centimetro per centimetro. Nonostante tutto lo sforzo, questo sembra più piacevole di quanto sembri. Le ragazze ridacchiano tra di loro incessantemente. Ovviamente, prevale l'anticipazione di giocare come sirene nell'acqua.

"Mermaiding" - questo è il nome della nuova tendenza dall'America in cui le giovani ragazze si trasformano in piccole sirene. Nel frattempo, molte scuole di nuoto in Svizzera offrono anche la natazione di sirena. "Ho prenotato una lezione di introduzine per mia figlia Fay e i suoi amici questo fine settimana. Mio figlio Jared, 11 anni, viene alla piscina coperta". Ma lui annuncia sulla strada che non vuole avere niente a che fare con questa "cosa da ragazze". "Preferirei andare alla torre d'immersione". Non ci rimane a lungo. Non appena l'istruttrice di nuoto Christina Würgler, 32 anni, presenta le code di sirena fatte di tessuti colorati per costumi da bagno, Jared è di nuovo lì. "Mi sono appena ricordato che ci sono uomini nel mondo sottomarino", dice. "Avete bisogno di un nettuno, e quello sono io".

Tecnologia sconosciuta: Si stringe i piedi nella monopinna all'interno della borsa di tessuto. È fatto di gomma e una piastra di plexiglass. Questo dà la massima resistenza e assicura che le sirene facciano buoni progressi con pochi colpi della pinna. Il nuoto richiede una tecnica speciale. "Devi cercare di tenere le gambe sempre dritte", spiega Christina Würgler. "Con la parte superiore del corpo, le sirene fanno movimenti ondulatori - avanti e indietro, e con la testa danno la direzione". Con cautela, le ragazze e il loro nettuno si lasciano scivolare nell'acqua. Automaticamente vogliono allargare le gambe, come sono abituati a fare nel nuoto normale. Ma che non funziona nella monopinna. "Ooooh, la pinna mi sta tirando giù", esclama Ronja e tira le braccia. Gli altri la pensano allo stesso modo. Solo Leanne ci riesce subito e spara elegantemente attraverso l'acqua. Non c'è da stupirsi, conosce la tecnica del delfino del club di nuoto. Jared la guarda. "Oh, nuotare con i delfini", esclama. "Posso farlo". Le altre ragazze guardano, provano e imparano velocemente. Dopo appena un quarto d'ora, tutti hanno capito tutto. L'acqua brulica di pinne di sirena blu, verdi, arancioni e rosa. Ora vengono aggiunti gli esercizi: I bambini si tuffano per cercare conchiglie, nuotano attraverso anelli sul fondo della piscina, si danno il cinque con le mani sott'acqua e mandano un bacio attraverso l'acqua per il fotografo.

Nuotare come le sirene

Corsi: Sotto la parola chiave "mermaiding" o "nuoto di sirene", le persone interessate possono trovare scuole di nuoto per piccole sirene bagnanti. Offrono corsi di prova, vacanze o badge, ma anche eventi speciali - per esempio per la festa di compleanno di un bambino con corona e trucco.
Esigenze: I bambini devono saper nuotare molto bene.

Esempio di prezzo: La rivista "Schweizer Familie" ha prenotato la sua lezione di introduzione alla scuola di nuoto di sirena a Opfikon ZH. Il costo è di 49 franchi svizzeri per un'ora di corso, compreso il noleggio delle pinne. Almeno 6 partecipanti, a partire da 10 c'è uno sconto.

Ciò che sembra facile è in realtà abbastanza faticoso. Soprattutto i muscoli addominali devono lavorare molto. Le ragazze non lo notano all'inizio, sono troppo occupate con le loro piroette subacquee. È solo sulla strada di casa, quando le loro pance iniziano a brontolare, che ci rendiamo conto di quanta energia consumano le sirene e i nettune mentre nuotano. A casa riempiamo i depositi con la torta ai frutti di bosco. E mentre le sirene sgranocchiano le ultime briciole, stanno già facendo nuovi piani: vogliono la loro pinna per il loro compleanno, guadagnare un distintivo da sirena nel corso - e semplicemente nuotare di nuovo come sirene.