Istruzioni per la cura:

Per conservare il costume di sirena il più a lungo possibile, si consiglia di lavarlo a mano con un po' di sapone neutro e acqua tiepida dopo il bagno. In questo modo il colore rimarrà vivo più a lungo, poiché il cloro e l'acqua salata, il lavaggio in lavatrice e la luce diretta del sole lo sbiadiranno sempre un po'. Se il costume deve comunque essere lavato in lavatrice, sono adatti un programma di lavaggio facile (30 gradi / velocità circa 600) e l'uso di un detersivo delicato o per lana. È sufficiente sciacquare con acqua la monopinna e la parte del piede in neoprene. Non è necessario separare la parte del piede dalla monopinna. La monopinna può essere messa ad asciugare. Tuttavia, è necessario evitare la luce diretta del sole, altrimenti la pinna si sbiadisce rapidamente e la plastica può diventare sottile e fragile. La coda di sirena/monopinna non è un ausilio per il nuoto, ma un'attrezzatura sportiva. Il prerequisito è nuotare in sicurezza senza ausili.

Mette il costume sopra la pinna. Assicurarsi di tenere la cucitura del costume di sirena con le mani, in modo da non danneggiarla con la tensione.

Per indossare la coda di sirena, il costume deve essere arrotolato fino a rendere visibili le aperture d'ingresso della monopinna. Quindi sedersi accanto al bordo della piscina su una superficie antiscivolo (ad esempio il tappetino MJSS) e seguire le fasi successive di queste istruzioni.

Entrate nell'apertura con due dita ciascuna. Assicuratevi di aprirlo solo a strappo e di non tirarlo. Ora è possibile infilare il piede nella parte del piede. Prendetevi il tempo necessario per questa fase: vedrete che con la pratica diventerà presto più facile.

Die Monoflosse sitzt richtig, wenn die Neopren-Fusslaschen wie ein gut sitzender Strumpfbund über deinen Fussknöcheln anliegen. Bitte denke daran, nie an den Neopren-Fusslaschen zu ziehen oder zu reissen, sondern diese immer vorsichtig mit zwei Fingern unterhalb der Naht aufzuspannen.

Ora sollevate leggermente i talloni e tirate il costume di sirena sopra le ginocchia fino alle cosce. Assicurarsi che il costume non si attorcigli. Rimanere sempre sulla base antiscivolo e non alzarsi mai con la coda di sirena. In questo modo ci si protegge dalle cadute e si evitano danni alla monopinna e al costume di sirena.

Per finire di indossare la coda di sirena, si consiglia di sdraiarsi sulla schiena con le gambe piegate. Quindi sollevare i glutei e tirare il costume fino alla vita.

Quando il costume calza perfettamente, ci si può sedere e scivolare con cautela in acqua. Qualcuno può aiutarvi anche in questo. Fare attenzione a evitare qualsiasi contatto con le superfici dure, poiché il contatto con il pavimento e il bordo della piscina può causare l'usura della monopinna e del costume.

Sicurezza:

  • Indossate la coda di sirena in riva al mare su una superficie morbida.
  • Mantenere sempre una distanza sufficiente dagli altri bagnanti.
  • Non alzarsi e saltare con la coda di sirena.
  • Non lasciate che qualcuno non addestrato nuoti con la vostra attrezzatura.

Si consiglia di non utilizzare la coda di sirena/monopinna in laghi, fiumi o mare. Le correnti, l'acqua torbida o i legni alla deriva rappresentano un grande pericolo. È difficile entrare in acqua su spiagge, argini e rive poco profonde. I segni d'uso causati dalla mancata osservanza delle nostre raccomandazioni sono esclusi dalla garanzia.